Mp3 senza il p2p... seconda soluzione.


Ciao a tutti, nell’articolo precedente spiegavo come scaricare musica senza usare i programmi come emule o torrent. Oggi invece propongo una seconda soluzione per scaricare i vostri brani preferiti, partendo sempre da il sito www.youtube.com e con un apposito programma chiamato jdownload. Scopriremo che non solo possiamo scaricare mp3 ma anche video sia per il pc che per i nostri telefonini.

Per prima cosa scaricate il programma jdownload presente nella sezione download di mc-virtualword e installatelo, spendeteci qualche minuto per settare le varie funzioni e poi fatelo partire.

Una volta fatto questo, fate partire il vostro browser preferito e aprite il sito www.youtube.com, nel campo ricerca mettete il nome dell’ artista o il titolo della canzone. Facciamo un esempio, proviamo a cercare la canzone di Shakira - Waka Waka.

Ora clikkiamo sul video della canzone e quando siamo sicuri che sia completa e che la versione sia quella giusta procediamo in questo modo:

Evidenziamo l’indirizzo web una volta caricato il video con il mouse e con il tasto destro premiamo copia.

Ora andate in jdownload, in alto a sinistra ci sono 3 pulsanti clicchiamo quello centrale (cattura collegamenti), se siamo fortunati il programma ha già preso in carico l’url altrimenti possiamo farlo noi manualmente cliccando sul pulsante “aggiungi url” in basso sempre a sinistra.

Come potete notare a volte i file sono doppi ma sono identici, basta eliminarli prima di dare ok per scaricare, ovviamente potete scaricare solo la parte in mp3 (penserà il programma a convertirlo) o solo i video.

Deciso cosa scaricare basta cliccare su continua, terzo pulsante in basso a sinistra e andare nella schermata download (primo pulsante in alto a sinistra) per vedere scaricare le nostre canzoni o videoclip in tutta semplicità.

Ricordate però che scaricare musica protetta dal copyright è contro la legge. Alla prossima.

By Marco
Torna indietro