L'angolo del giocatore.

Novembre 2013

Benvenuti alla rubrica mensile, questo mese prenderemo in esame i giochi usciti con le nuove console next-generation.
Da ricordare le seguenti uscite:

Ryse son of Rome (8)
Forza motorsport 5 (9,5)
Dead rising 3 (8,9)
Killer instinct (8,1)
Lego Marvel superhero (8,4)
Call of Duty Ghosts (7,9)

Da segnalare Battlefield 4 next-generation di cui non abbiamo fatto la recensione (solo old-generation), ma di cui comunque ne parleremo in questo articolo.
Iniziamo proprio da quest’ultimo dicendo che la grafica è molto più dettagliata con molte aggiunte ed oggetti. Il multiplayer è molto vasto con i suoi 64 giocatori (32 per squadra) e l’utilizzo del kinect per sporgersi rimane una bella sorpresa. A Parte qualche bug (che presto vedremo delle patch), rimane sempre il miglior sparatutto di guerra ad oggi realizzato.
Rimanendo in tema Call of Duty Ghosts è il solito sparatutto in prima persona con una trama scontata e poche novità al riguardo.
Lego Marvel SuperHero è un ottimo titolo, in grado di intrattenere sia in singolo che a schermo condiviso grazie alla grande mole di contenuti ed umorismo.
Ora parliamo dei giochi che hanno fatto parte del lancio su Xbox one lo scorso 22 Novembre.
Partiamo con Forza Motorsport 5 con una risoluzione di 1080P e 60 fps costanti rimane il gioco di corse più bello di sempre, con un’ottima grafica e molte novità tra queste il drivatar ed il kinect.
Il primo sfrutta il cloud per creare un avatar in grado di gareggiare nelle partite degli altri utenti sfruttando i nostri pregi e i difetti; il secondo permette, da visuale interna, di girarsi senza l’uso del joypad.
Dead rising 3 è un buon gioco free roaming in grado di divertire. Il suo punto di forza non è la grafica (comunque buona) ma la possibilità di visualizzare molti zombies a schermo senza perdite di fluidità.
Ryse son of Rome è un titolo molto criticato sia positivamente che negativamente. Ha la miglior grafica next generation disponibile al momento ed offre una buona campagna, discretamente longeva e con vari colpi di scena.
Killer instinct è stata la ciliegina sulla torta; in esclusiva per Xbox one un gran picchiaduro in versione free to play. Solo un personaggio per completare il gioco e con circa 20 euro potremo comprare tutti i lottatori.
Per 14,99 euro potremo sotto natale regalarci un altro bel gioco; stiamo parlando di Halo spartan assault. Un gioco in isometrica molto interessante con vicende che narrano gli eventi dopo Halo 4.

Il gioco del mese di novembre senza ombra di dubbio Forza Motorsport 5.
Mc-virtualworld coglie l'occasione per augurarvi un felice Natale ed un buon 2014.
Per questo mese tutto, ci ritroviamo dopo le feste per comunicarvi il gioco dell'anno e tutte le sorprese che ci ha regalato il 2013.

Buone feste Christian e Marco.
indice articoli